Logo a vista, la logo mania per la primavera che ricorda gli anni ’90
Per anni abbiamo provato a mettere in pratica le lezioni di stile apprese dalle nostre style icon di riferimento, abbiamo imparato che per essere eleganti non bisogna necessariamente strafare, abbiamo sentito dire così tante volte “less is more” che abbiamo finito per ripetercelo come un mantra e poi tutto a un tratto…voilà, tutto da rifare: arrivano nuove tendenze che stravolgono tutto e ci invitano a fare esattamente l’opposto!
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È il caso della logo mania, il nuovo trend che arriva direttamente anni ’90 e che ci vuole vestite dalla testa ai piedi con loghi e scritte ben visibili.
Forse a qualcuna di voi è capitato di acquistare un capo o qualche piccolo accessorio con il logo in bella vista, una cintura o una borsa con l’iconica doppia G di Gucci, una IT bag con monogram Louis Vuitton o una semplice t-shirt con le scritte, ma avreste mai pensato di poter sfoggiare (di nuovo!) così sfacciatamente le iniziali o i simboli dei vostri brand del cuore?
Il trend fa già discutere e di sicuro non piacerà a tutte, questo è certo, eppure, dopo aver fatto furore in passerella, è approdato per le strade delle capitali della moda e ormai impazza tra le fashioniste.
A lanciare questa tendenza influencer e trend setter che non si sono di certo tirate indietro e hanno approfittato delle ultime sfilate per mostrare i loro total look con logo a vista.
Una scelta che per qualcuno probabilmente troverà molto poco raffinata, ma che piace e riscuote consensi.
E non pensate che la “logo mania” riguardi solo le Maison blasonate e i marchi di lusso, questa ossessione per scritte, simboli e loghi ha già contagiato anche le catene di moda low cost e i piccoli brand che hanno inserito nelle nuove collezioni per la primavera-estate 2018 una grande varietà di capi con i loghi e scritte.
Se siete fan del genere e pensate di cedere al trend, ecco una selezione di capi con i loghi da puntare questa primavera.
Dalle giacche alle t-shirt, dai completi coordinati agli abiti: non avete che l’imbarazzo della scelta!