Fantasia a quadretti: il trend più amato dell’estate 2017
Che siate fashioniste incallite, attente e sempre a conoscenza di ogni nuovo trend appena sfornato, o ragazze non particolarmente interessate alla moda e alle sue mille tendenze, avrete sicuramente notato che quest’estate la fantasia a quadretti è tornata alla ribalta ed è l’indiscussa protagonista di ogni collezione moda proposta per la stagione calda.
Già l’anno scorso avevamo assistito al grande ritorno della stampa vichy, ma è solo da qualche mese che abbiamo notato un exploit incredibile di questa fantasia.
Leggi anche: Vestiti a quadretti, lo stile gingham rinnova i classici quadretti Vichy
Piccoli quadretti colorati fanno capolino su abitini estivi, top, jumpsuit, accessori e costumi da bagno e anche sui social spopolano tantissimi outfit a quadretti: trend setter e celebrities sembrano non voler indossare altro.
Chi ha voglia di cavalcare il trend non ha che l’imbarazzo della scelta: stampa Vichy dai colori pastello, perfetta con outfit eleganti e bon ton, quadretti dalle tonalità più vivaci con cui dare uno sprint ai look di tutti i giorni, ma restano quelli nella classica versione bianco-rosso, bianco-azzurro e bianco-nero ad essere i più amati del momento.
Se non avete troppo tempo da perdere e volete essere pronte e impeccabili con un solo pezzo, puntate su una jumpsuit dalla fantasia a quadretti o su un abitino estivo, uno di quei modelli leggerissimi in cotone e con le spalline sottili, da abbinare a un paio di sandali rasoterra e un cappello di paglia: il vostro look sarà perfetto per la spiaggia, ma molto fresco e adatto anche in città.
Un capo che ha conquistato il web nelle ultime settimane e che sicuramente avrete visto in giro almeno una volta è la gonna a quadretti. Attualmente sono due le versioni più gettonate: la minigonna a quadretti bianchi e neri con volant e la gonna midi con quadretti rossi e bianchi e grande balza sull’orlo.
Come abbinare questi modelli? Le IT girl suggeriscono una semplice t-shirt a maniche corte, una blusa o una camicia bianca, ma le amanti del mix & match possono provare a sfoggiare con magliette e top stampati da indossare a contrasto.
Chi nutre ancora molti dubbi su questa fantasia, può optare per un top leggero a quadretti, da portare con un paio di pantaloni dai colori vibranti e dei sandali estivi, oppure per un costume intero, in modo da iniziare a prendere confidenza con questo trend prima sulla spiaggia.