Vestiti estate 2020: 10 modelli da comprare subito

- - Fashion

La cosa più semplice da fare in estate per vestirsi senza doverci pensare troppo è infilare un vestito et voilà, il look è fatto. Salvo che non si lavori in ambienti molto formali, un vestitino è una soluzione perfetta praticamente per ogni momento. Qui ho selezionato per voi alcuni vestitini carini da acquistare adesso.

Vestito corto con incrocio

Uno dei vestiti che trovate più facilmente adesso è quello corto sopra il ginocchio, con gonna leggermente ampia e parte superiore incrociata. Questo ha una stampa leopardo in una inconsueta colorazione pastello: carino per l’aperitivo o come abito da giorno.

Vestito stampa leopardo con ruches e incrocio (Boohoo)

Vestito tye-die

E’ un tipo di stampa che non ho mai amato, il Tye-die, ma se vi piace il genere e non volete cimentarvi nel fai da te, ci sono un sacco di maxi t-shirt Tye die che secondo me possono essere usate giusto in spiaggia.

Rainbow Tie Dye T-Shirt Dress (Boohoo)

Vestito lungo basico

Un vestito lungo alla caviglia, leggermente morbido nella parte inferiore (lascia passare l’aria ed è garanzia di comfort), con il top a canottiera, è comodissimo con il caldo. Perfetto se è in cotone o jersey.Maxi abito arricciato con scollatura ampia (Boohoo)

Un vestito a pois

Personalmente sono sempre una grande fan dei pois, ma se volete uscire dal loop bianco e nero (ed evitare il rosso nero che fa molto costume spagnoleggiante) cercate una combinazione di colori come questo verde acceso e nero. Abito skater intessuto a collo alto con stampa a pois e allacciatura (Boohoo)

Un vestito lilla “alla francese

Si vede moltissimo lilla in questo periodo (ma attenzione che non dona a tutte) specie su abiti corti con micro fiorellini. Perfetto se avete un fisco longilineo o comunque under 40.Paisley Print Off Shoulder Button Mini Dress (Boohoo)

Il maxi vestito bianco in sangallo

Per me la combinazione “bianco+sangallo” è indice di estate; un vestito in sangallo è un passe-partout per l’estate e ogni estate state sicuramente che lo ritrovi nelle collezioni; in bianco fa ancora più estate e se scegli un modello maxi come questo sei pronta per spiaggia/aperitivo/cena al mare.Abito lungo in mussola con cintura (Boohoo)

Vestito lungo con cintura

Non amo le cinture ma un vestito lungo, con scollo a camicetta e cintura in vita si può rivelare un ottimo alleato per l’ufficio o per le ultime giornate da trascorrere in città.Belted Maxi Dress (Boohoo)

Slip dress corto

Lo slip dress non accenna a mollare la presa: per l’estate valuta anche una variante corta, anche in tinta unita. Un outfit fresco (letteralmente) e molto facile.Mini abito in chiffon a pois con volant sull’orlo (Boohoo)

Maxi abito incrociato

Per la sera un vestito lungo, con incrocio sul davanti è una ottima opzione; di sera indossalo con sandali con il tacco quadrato, ma di giorno lo puoi abbinare con sandali piatti alla schiava o ciabattine basse e borsa di paglia.Maxi abito incrociato (Boohoo)

Vestito con punto smock

Il punto smock è per me una madeleine di quando ero piccola e indossavo camicette e vestitini in cotone decorati a punto smock. Per quest’estate trovi tantissimi vestiti e tute a punto smock: personalmente li preferisco in bianco o nero, per non cadere nel tranello “I’d like to be younger but…”.Plus Tiered Crepe Smock Dress (Boohoo)