La cosa più semplice da fare in estate per vestirsi senza doverci pensare troppo è infilare un vestito et voilà, il look è fatto. Salvo che non si lavori in ambienti molto formali, un vestitino è una soluzione perfetta praticamente per ogni momento. Qui ho selezionato per voi alcuni vestitini carini da acquistare adesso.
Vestito corto con incrocio
Uno dei vestiti che trovate più facilmente adesso è quello corto sopra il ginocchio, con gonna leggermente ampia e parte superiore incrociata. Questo ha una stampa leopardo in una inconsueta colorazione pastello: carino per l’aperitivo o come abito da giorno.
Vestito stampa leopardo con ruches e incrocio (Boohoo)
Vestito tye-die
E’ un tipo di stampa che non ho mai amato, il Tye-die, ma se vi piace il genere e non volete cimentarvi nel fai da te, ci sono un sacco di maxi t-shirt Tye die che secondo me possono essere usate giusto in spiaggia.

Rainbow Tie Dye T-Shirt Dress (Boohoo)
Vestito lungo basico
Un vestito lungo alla caviglia, leggermente morbido nella parte inferiore (lascia passare l’aria ed è garanzia di comfort), con il top a canottiera, è comodissimo con il caldo. Perfetto se è in cotone o jersey.
Maxi abito arricciato con scollatura ampia (Boohoo)
Un vestito a pois
Un vestito lilla “alla francese“
Il maxi vestito bianco in sangallo
Per me la combinazione “bianco+sangallo” è indice di estate; un vestito in sangallo è un passe-partout per l’estate e ogni estate state sicuramente che lo ritrovi nelle collezioni; in bianco fa ancora più estate e se scegli un modello maxi come questo sei pronta per spiaggia/aperitivo/cena al mare.
Abito lungo in mussola con cintura (Boohoo)
Vestito lungo con cintura
Non amo le cinture ma un vestito lungo, con scollo a camicetta e cintura in vita si può rivelare un ottimo alleato per l’ufficio o per le ultime giornate da trascorrere in città.
Belted Maxi Dress (Boohoo)
Slip dress corto
Maxi abito incrociato
Per la sera un vestito lungo, con incrocio sul davanti è una ottima opzione; di sera indossalo con sandali con il tacco quadrato, ma di giorno lo puoi abbinare con sandali piatti alla schiava o ciabattine basse e borsa di paglia.
Maxi abito incrociato (Boohoo)
Vestito con punto smock
Il punto smock è per me una madeleine di quando ero piccola e indossavo camicette e vestitini in cotone decorati a punto smock. Per quest’estate trovi tantissimi vestiti e tute a punto smock: personalmente li preferisco in bianco o nero, per non cadere nel tranello “I’d like to be younger but…”.
Plus Tiered Crepe Smock Dress (Boohoo)