Zara autunno 2019: le novità di settembre per la nuova stagione

- - Fashion

Giusto il tempo di rientrare alla normale routine e Zara presenta le novità in catalogo per l’inizio d’autunno 2019. Tra le proposte e le tendenze – che vedremo poi in un altro post – alcune saltano immediatamente all’occhio e vale la pena sottolinearle per avere un quadro veloce su “quello che andrà di moda” e una panoramica di quello che potremmo inserire nella nostra shopping list.

Color block: a tutto colore

Rosso, fucsia, bianco. I total look monocolore saranno – ancora una volta – tra i look più in voga per questo autunno. Puntate sul rosso, uno dei colori che personalmente sto sfruttando da almeno 3 stagioni, grazie ad un tailleur pantalone rosso.

Pelle su pelle

Non solo su leggings e pantaloni. La pelle – o meglio, ecopelle – diventa la protagonista di look essenziali, maschili, dai toni neutri.

Neutral: cammello, nero, greige

Ancora cammello, tortora, beige, neutri. Nuance calde, autunnali nella loro essenza, ma non sempre facili da indossare per tutte. Il segreto sta nell’azzeccare il sottotono di un beige o un cammello per riuscire a illuminare la nostra pelle (e non a mortificarla o spegnerla).

Tessuti metalizzati

Figli degli anni Ottanta, questi tessuti quasi “liquidi”, metallizzati, vestono top e gonne arricciate. Per la sera, sicuramente, ma anche per il giorno. Il trucco sta nel dosare bene gli equilibri di colore e di forma.

Perle su accessori e borse

Le perle sono tornate protagoniste: su forcine, hair clips, ma anche borse, cerchietti, accessori dei più diversi.