Una festa indimenticabile, gli ingredienti perfetti (secondo me)
Se mi guardo indietro e ripenso ad alcune delle feste più memorabili della mia vita, mi risulta abbastanza difficile doverne scegliere una da mettere in cima alla lista.
Una tappa importante è stata sicuramente quella che ha celebrato la mia seconda laurea: in quell’occasione è come se avessi fatto le prove di un matrimonio. Una location perfetta, una villa di fine ottocento nelle campagne della mia zona; un menù (invernale! era il 5 dicembre) scelto con scrupolo da me e dalla mia famiglia; allestimenti floreali giocati sui toni del rosso, il colore della laurea, e del bianco, mia vera ossessione; ma soprattutto, musica, le persone che mi hanno accompagnato a quel traguardo, buon cibo e buoni cocktail. Una festa indimenticabile, bellissima, che mi ha regalato immensa gioia ed emozioni ed una certa expertise in fatto di eventi 😛
Ma questa è solo una delle feste indimenticabili della mia vita…un altro momento importante è stato il primo Capodanno con Christian: io, lui, la casa in montagna, la neve e una cena per due. Perfetta nella sua semplicità.
O ancora, i Natali in famiglia e con gli amici: ogni anno diversi, ogni anno ricchi di quel calore e di quella gioia e voglia di ritorvarsi, di staccare la spina, di stare insieme, che caratterizzano da sempre questa festa. Anche qui, un clima rilassato, buon cibo, buon vino, voglia di divertirsi e staccare la spina.
Ma sono convinta, e lo sarete anche voi, che per ogni festa indimenticabile della nostra vita, ce ne sia sempre una migliore e più ricca di emozioni ad attenderci. A fare la differenza per me è sempre il calore e l’affetto che sento da chi mi sta accanto, la spensieratezza, il lasciarsi alle spalle stress, stanchezza, doveri. Senza pensieri, senza timori, senza obblighi.
E per te? Quali sono gli ingredienti fondamentali per una festa indimenticabile? Partecipa al concorso #nonefestasenza di Baileys e condividi una foto che racconti che cosa è indispensabile per te per una festa indimenticabile; collegati al sito www.grazia.it/baileys e segui le istruzioni. Puoi vincere un viaggio a Dublino per 2 persone oppure una delle 8 gift card del valore di 100 per il tuo shopping in Mondadori.
(Articolo realizzato in collaborazione con Baileys)