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Beauty

4 marchi beauty da conoscere nel 2023

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Negli ultimi anni devo dire che il mondo della bellezza, della skincare e del make-up in particolare hanno subito una enorme rivoluzione.

A partecipare al mercato, miliardario a livello globale, di questa enorme industria, non ci sono più solamente i grandi nomi storici della cosmesi, ma sono entrati tantissimi marchi.

Più o meno grandi, più o meno globali, da qualche anno i nuovi brand – moltissimi con focus su aspetti come bio e vegano – stanno letteralmente rosicchiando quote di mercato ai grandi.

kylie cosmetics kyshadow
Alcuni prodotti della linea Kylie Cosmetics

A memoria direi che il primo grande marchio di rottura con la tradizione dei grandi gruppi della cosmetica a mangiarsi tutto, è stato il marchio lanciato da Kyle Jenner, Kylie Cosmetics.

Forse alcune di voi non lo ricordano, ma i suoi prodotti, per la prima volta sono stati quelli pensati per essere prima di tutto instagrammabili, e dai social e con i social il marchio si è espanso a ritmi incredibili i pochi anni.

A seguire questa onda moltissime influencer (quello che ai tempi dei Millennials facevano le celbrities come Paris Hilton o Kate Moss) hanno lanciato le loro collezioni di skincare a make-up.

Fondotinta Fenty Beauty by Rihanna (ph. Fenty beauty)

Rihanna con la sua Fenty ha davvero lanciato la prima collezione di make-up incusivo, con referenze sui fondotinta che non si limitavano alle solite 7/8 nuance ma arrivando a proporne sul mercato più di 50 – seguita poi nel tempo da tutti.

Nel bene e nel male, hanno attuato una rivoluzione e aperto la strada a realtà che anche grazie ai social hanno avuto la possibilità di farsi conoscere ed espandersi.

I prodotti del brand italiano Espressoh (ph. Espressoh)

Mi viene in mente un marchio in Italia come Espressoh, che si è fatto conoscere principalmente online grazie ai suoi pack ad alto tasso di instagrammabilità e alla eccellente qualità dei suoi prodotti.

Da lì la scelta si è fatta pressoché infinita e ogni giorno vediamo nascere – ma anche morire – brand di altissima qualità.

Ce ne sono 4 che ho trovato su Instagram di cui alcuni non sono ancora disponibili in Italia, ma che non vedo l’ora di provare!

JONES ROAD

Il kit 1o1 di Jones Road (ph. J.Road)

Questo è un altro dei brand, insieme a Merit, che non vedo l’ora di provare, perché è stato creato dalla mitica make-up artist Bobby Brown.

Sono affezionata al concetto di make-up introdotto da Bobby Brown in tempi non sospetti che ha sempre fatto della “praticità” e dell’essenzialità uno dei suoi punti di forza.

Jonea Road propone prodotti efficaci, da usare come multitasking, facili da utilizzare, per donne che vogliono essere in ordine senza dover usare mille prodotti e perdere troppo tempo.

Dopo aver venduto il suo marchio eponimo, da poco Bobby Brown ha creato Jons Road, un marchio di make-up in cui il target sono le donne adulte.

Il prodotto iconico? La The face pencil (che Bobbi Brown ha reso iconica nella sua linea con la complexion pen) per correggere, illuminare, uniformare l’incarnato senza usare il fondotinta.

MERIT

Il set “5 minute mornning” (ph. Merit)

Questo brand, MERIT, creato dalle fondatrici di uno dei siti americani di moda e tendenze più letto al mondo, mi ha colpito fin da subito per concept ed estetica.

Prodotti clean, vegani, in packaging minimal ma di lusso, pochi prodotti per donne che vogliono truccarsi in modo fresco e luminoso impiegando pochi minuti per il make-up. Iconico il set che vedete nella foto “5 minute morning make-up” per truccarsi in 5 minuti.

Un modo di intendere il make-up che sposo in pieno per cui non vedo l’ora che spediscano anche in Italia!

ILIA Beauty

Un set di essentials di Ilia (ph. Ilia bauty)

Ho scoperto questo brand su Instagram, dove ho trovato alcune foto dei prodotti dal design essenziale e “pulito”.

Nel loro concept c’è un make-upskincentrico” dove al centro ci sia una pelle sana, luminosa, glowy, esaltata da -poco- make-up.

Uno dei prodotti best seller è il “super siero” colorato per il viso con SPF40: purtroppo non è ancora disponibile in Italia.

KESS Berlin

Blush+illuminante di Kess (ph. Kess Berlin)

Anche per KESS Berlin il focus sono prodotti intuitivi, semplici e che fanno risparmiare tempo. Questo brand ascolta e interagisce molto con la sua Community, per creare prodotti che rispondano alle loro esigenze.

Prodotti semplici, intuitivi, multifunzionali: questo, dei brand che ho menzionato, è disponibile anche in Italia, lo potete trovare sul sito Kess.

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