Pure Obagi, vitamina C per la pelle: la mia review

- - Beauty

Pure Obagi: la skincare di eccellenza

Pure Obagi è un brand di skincare di alto livello, nato nel 1988 negli Stati Uniti; l’obiettivo del marchio Pure Obagi, che lavora in parallelo alla divisione Obagi Medical, è creare prodotti per la cura della pelle ad alto tasso di innovazione e ricerca con formulazioni innovative e attivi molto concentrati.

Probabilmente se siete appassionate di beauty e skincare avete già sentito parlare di uno dei best seller del marchio, il famoso siero Obagi Daily Hidro Drops, un siero dalla potente azione idratante e illuminante.

La vitamina C per la skincare

Ma torniamo a noi. Da tempo volevo inserire la vitamina C all’interno della mia routine di skincare. La vitamina C è infatti un potente antiossidante che illumina la pelle e riduce i segni dell’invecchiamento, aiuta a compattare e illuminare l’incarnato e migliorare l’aspetto delle macchie.

Ho avuto la possibilità di provare lo starter kit alla vitamina C di Pure Obagi, il Pure Obagi Vitamin C Starter Kit: ho scelto il kit “starter” dal momento che ho una pelle che tende a essere sensibile e cercavo un protocollo pensato proprio per chi ha la pelle sensibile che tende a disidratarsi.

Ma per quale motivo si utilizza la vitamina C come componente anti invecchiamento? Perché i prodotti a base di vitamina C aiutano ad aumentare la produzione di collagene nella pelle, componente della pelle che tende a diminuire con l’età e che le dona quell’aspetto luminoso e plump tipico delle pelli giovani.

Pure Obagi Vitamin C Starter Kit: da cosa è composto il kit e recensione prodotti

Lo Starter Kit alla Vitamina C di Pure Obagi è composto da 3 prodotti per 3 passaggi da eseguire in successione, da usare sia per la routine della mattina che per quella della sera, prima di andare a dormire.

I tre prodotti arrivano confezionati in una elegante e capiente pochette, utile anche per i viaggi, e sono:

Step 1 – Gel detergente Obagi-C®

pure obagi detergente vitamina c reviewUn gel detergente formulato con aloe che non solo pulisce la pelle a fondo, ma rimuove trucco, residui di olio, sporco e impurità. La texture in gel va applicata su tutto il viso e poi emulsionata con un po’ d’acqua; dopo un leggero massaggio sulla pelle (vi consiglio sempre di eseguire dei movimenti delicati e circolari, dal basso verso l’alto) va risciacquata con acqua tiepida, anche aiutandosi con una lavette in lino o cotone. La pelle appare immediatamente pulita, luminosa, e l’uso regolare ha un effetto illuminante e rimpolpante. Il profumo è veramente delizioso e regala veramente un’esperienza sensoriale molto piacevole.

Step 2 – Siero Professional-C® 10%

pure obagi siero vitamina c reviewUn siero viso dalla texture in olio che idrata profondamente la pelle; grazie alla profonda idratazione che riesce a donare alla pelle con un uso costante riduce i segni dell’invecchiamento, illumina e rimpolpa visibilmente la pelle. Ne applico 7 gocce sul viso, sia mattina che sera, eseguendo un leggero massaggio soprattutto sulle zone del viso più tese. Non lascia alcun segno di unto sul viso, ma si assorbe piacevolmente preparando la pelle allo step finale, l’idratazione.

Step 3 – Obagi Hydrate ® Crema Idratante Viso

pure obagi crema idratante reviewLa crema idratante è un vero e proprio booster di idratazione per la pelle. Grazie alla tecnologia Hydromanil 2 in 1 garantisce un’idratazione profonda che dura molte ore. La texture è molto ricca, perfetta per pelli che tendono a seccarsi e pelli sensibili (e di conseguenza sottili); questa crema contiene ingredienti antinfiammatori come il burro di mango, ricco di vitamine A ed E, nonché di acidi grassi essenziali e antiossidanti, è formulata con glicerina per massimizzare l’idratazione e non contiene profumo. La formula è assolutamente non comedogenica.

Al termine della routine (che è la stessa sia la mattina che la sera), applico solamente la mattina una crema solare per proteggere la pelle dal sole, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Pure Obagi: la mia review finale

pure obagi recensione review

Il mio parere rispetto a questa routine di skincare è assolutamente positivo: ho avuto modo di utilizzarlo per alcune settimane, e trovo che la pelle sia idratata, luminosa e soprattutto ho avuto modo di verificare che effettivamente le formule non siano comedogeniche.

Il prodotto che amo di più da un punto di vista sensoriale è il gel detergente viso per due motivi: un profumo delicato ma presente e una formula che pulisce e idrata profondamente la pelle. Quello che mi ha stupito di più è la crema idratante: la texture è ricca, molto burrosa e soffice ma non lascia per nulla la pelle unta o tracce oleose.

Trovi sul sito di Pure Obagi tutti i prodotti della linea Vitamin C e i kit non solamente alla vitamina C ma per tutte le specifiche esigenze della pelle: ti consiglio di leggere tutte le informazioni che trovi sul sito per trovare il prodotto che risponda in modo preciso alle tue esigenze.

Le foto non hanno subito interventi di foto ritocco su viso e pelle

Articolo realizzato in collaborazione con Pure Obagi

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.