Back To Top
Beauty

Tuscany: un profumo aromatico per uomini determinati

Post by

Tuscany Per Uomo di Aramis è una fragranza del gruppo Fougère da uomo. Questa avvincente fragranza maschile è sul mercato da tantissimi anni, lanciato nel 1984.

Nonostante non sia un’ultima uscita, rappresenta appieno lo spirito dell’uomo moderno. Chi lo ama ha uno stile personale, è un uomo ben determinato e dinamico. Un uomo che in parole povere sa affrontare ogni situazione gli si ponga davanti.

Si adatta a uomini che vivono nella frenesia delle grandi metropoli, o che sappia ambientarsi nell’armonia e nella semplicità della tranquillità della natura. Un uomo che in ogni ambiente sa essere un seduttore e un ottimo compagno di vita.

Tuscany profumo è una fragranza da portare tutto l’anno grazie ai suoi toni aromatici sempre attuali. Appena messo raccoglie tutte le fresche sensazioni del lime e del bergamotto in aggiunta alla lavanda aromatica e al limone.

Dopo qualche istante si apre la strada alle note del cumino, dell’anice, del dragoncello e dei fiori d’arancio. Una durata prolungata che manterrà nella parte finale la prostrazione della cannella, del cuoio, della fava di tonka, del muschio, del legno di sandalo, del basilico e del bellissimo patchouli.

Il tutto per mantenere sempre attuale un profumo classico ma senza tempo, che resta sempre e comunque molto attuale.

Le caratteristiche di un evergreen

Tuscany si adatta all’uomo elegante, con la sua persistenza che lascia sulla pelle un profumo di pulito e di freschezza ben distinta. Un modo di essere semplici nel proprio essere elegante.

Chi lo prova difficilmente cambierà profumo. Si tratta, infatti, di una di quelle fragranze che diventa parte di noi stessi, da cui è impossibile separarsi per non rischiare di perdere la propria identità. Non stanca mai e sicuramente sarà un compagno di viaggio per anni.

Sulla confezione risalta il nero e il rosso coccio, che rendono elegante anche il suo design, con un tappo argentato semplice e accattivante allo stesso tempo.

Un profumo che come dice il nome stesso è ispirato alla bellissima Toscana, con le sue profanazioni fresche e mediterranee. Riporta la mente alle distese che rapiscono lo sguardo in tutte le stagioni lasciando le sue note olfattive sempre presenti, allo stesso modo di questo profumo che cattura e fa ricordare chiunque lo porti.

Per una fragranza più intensa basterà spruzzarlo sui polsi, dietro le orecchie, negli avambracci. Per avere un effetto più delicato si deve spruzzare a una distanza maggiore così da renderlo più vaporoso a toccare leggermente la pelle. Resterà in ogni caso persistente per più ore. Un giusto connubio tra gli aromi freschi e agrumati con quelli più legnosi per ottenere un profumo unico nel suo genere.

Può diventare un profumo unisex se scelto da donne forti e carismatiche. Resta un ottimo regalo per uomini di ogni età, con prevalenza di scelta per uomini maturi e decisi, senza rischio di commettere errori nella scelta del pensiero.

Note aromatiche

Note in apertura: limone, bergamotto, lavanda, lime

Note centrali: anice, carvi, fiore d’arancio, dragoncello

Note di base: cuoio, muschio di quercia, basilico, sandalo, patchouli, cannella, fava tonka

Articolo realizzato in collaborazione con Notino

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.