5 idee di styling per l’estate

- - Fashion

Sul sito di Zara prendo tantissima ispirazione per lo styling dei miei look; spesso gli abbinamenti che vedo realizzati nei lookbook di Zara non li ripropongo nella mia vita quotidiana, ma ammiro la creatività e le idee che gli stylist propongono. Alcune sono più azzardate, altre sono idee che tutte noi possiamo replicare o a cui ci possiamo ispirare (come spesso vi racconto nelle Instagram Stories) quando non sappiamo come abbinare una gonna, una maglietta o anche semplicemente dei colori tra loro.

Se devo dirla tutta, amo profondamente sia lo styling di Zara che quello di Mango, che trovo sempre estremamente contemporanei. Dando un’occhiata sul sito ho perciò trovato 5 idee di styling a cui ci possiamo ispirare per questa estate 2020.

Il foulard come cintura

Non amo le cinture, soprattutto sui vestiti, e non le uso praticamente mai. Ma se dovessi scegliere una cintura per l’estate da mettere sui jeans, ecco, sceglierei di usare un foulard fatto passare nei passanti dei jeans.

I ciclisti sotto il vestito

Avete visto che quest’anno trovate in giro tanti bermuda e ciclisti (anche indossati con camicie? Li trovate su Boohoo o Amazon a pochi euro)? Un’idea per utilizzare quel microvestito che ci piace tanto ma che è davvero troppo corto per noi è questa, indossarlo con un paio di ciclisti sotto.

Ciclisti neri: comprali qui

La canottiera sotto il top bustier

Come sopra, se abbiamo un vestito o una tuta a bustino che troviamo troppo scollata, possiamo risolvere mettendo sotto una canottiera o una maglietta accollata. So 90s.

Canottiera a costine basic: comprala qui

La collana sopra la camicia

Molte signore eleganti usano le collane sopra camicie abbottonate fino al collo. Una collana a catena può stare bene indossata così, proprio sopra il colletto di una camicia in stile collegiale.

Collana a catena comprala qui

La canottiera nera sotto la camicia aperta

Una camicia bianca, completamente aperta ma portata dentro i pantaloni, può essere indossata con una canottiera super accollata sotto. Un’idea a cui non avevo mai pensato ma che trovo molto originale.

Canottiera nera basic, comprala qui