Borse: 5 tendenze per la primavera 2019

- - Fashion

Se molte di voi hanno già cominciato a ragionare sui trend primaverili, alcune hanno magari già cominciato a comprare le borse e le scarpe per la nuova stagione. Quello che devo dire è che per la prossima primavera le borse sono particolarmente interessanti, e ci sono tanti stili eleganti e chic che sicuramente rappresentano una forte tentazione per chi come me ama cambiare spesso borsa.

Abbiamo già visto come a “segnare la via” delle tendenze ci sia sicuramente Dior con la sua Saddle Bag, ma ci sono tante proposte, anche di designer emergenti e brand low cost su cui vale la pena fermarsi a fare un pensierino.

Ma vediamo quali sono le 5 tendenze più forti per le borse per la prossima primavera 2019!

Saddle bagborse moda 2019

Quella per eccellenza, la più desiderata (e costosa) è sicuramente quella di Dior: a farle compagnia ci sono tantissime varianti di borse a bisaccia, da scegliere nelle dimensioni mini come quella di Chloé (per non rischiare l’effetto lavanderina) o, appunto, Dior.

Borse trasparentiborse moda 2019

Valentino, Céline, Chanel…sono solo alcuni dei top brand che hanno proposto nelle loro collezioni le cosiddette “see through bag”, le borse di cui si vede tutto il contenuto. Già l’anno scorso avevano fatto la loro comparsa in alcune collezioni, ma questa primavera diventeranno un vero e proprio must have.

Borse a manoborse moda 2019

Dalle forme pulite, squadrate, piccole e da portare a mano: le borse a mano perdono i volumi maxi per diventare una comoda via di mezzo tra postina e borsa a tracolla.

Zaini e zainettiborse moda 2019

Dimenticate i maxi zaini in stile scolastico, e coniugate una punta di stile alla praticità dello zaino, soprattutto per chi sta fuori casa tutto il giorno: il più desiderabile è il classico backpack di Prada, ma anche tra i designer emergenti ci sono tante belle idee. Da scegliere in una variante femminile, minimal o fashion, per smorzarne l’imprinting sportivo.

Tracolla neraborse moda 2019

Nero? In primavera? Come dico sempre nella moda vale tutto e il contrario di tutto. Questa primavera molte manti del nero saranno felici di vedere, accanto a colori pastello e glitter, postine e tracolle nere, di dimensioni medio/piccole, da portare dalla mattina alla sera, come ad esempio la Trio Bag di Céline, che proprio in questo periodo è in vendita nella nuance più scura dello spettro dei colori.

Borse-sacchetto e tote bagborse moda 2019

Pratiche, capienti, comode: le borse a sacchetto e le tote-bag quest’anno hanno misure maxi (come abbiamo visto anche da Céline).