Back To Top
Trends

Saddle Bag di Dior, l’conica borsa “a sella” di Dior: tutto quello che c’è da sapere

Post by

Saddle bag di Dior: tutto quello che devi sapere sulla borsa

Saddle letteralmente significa “sella” e la Saddle Bag di Dior è la borsa, creata ormai più di 20 anni fa dalla Maison che si ispira proprio alla forma della sella di cavallo.

pubblicità dior primavera 2001
La campagna pubblicitaria Dior per l’estate 2000 con la mitica Saddle bag

La Saddle Bag è stata lanciata per la prima volta all’interno di una collezione di Dior che ha sfilato nel 1999 e si è vista anche all’interno della collezione Dior Cruise 2019, che esplora il Messico ed è un inno di fierezza e libertà.

Il ritorno sulla scena

La Saddle torna prepotentemente al centro della scena, dopo aver fatto capolino all’interno della collezione nell’inverno 2018.

Foto Pinterest

Già nel guardaroba di alcune delle influencer più famose, la Saddle Bag si trova in vendita sia nelle boutique Dior che online ed è disponibile in tre varianti: pelle, tela Dior Oblique (la tela logo) e tela ricamata.

Già amatissima da VIP e personaggi celebri, come la mitica Carrie di Sex and the City, la Saddle Bag fu vista per la prima volta all’interno della collezione primavera/estate 2000 di Dior (il cui direttore creativo all’epoca era John Galliano).

Foto Pinterest

“Considero questa icona della storia recente della Maison l’accessorio perfetto per affrontare la battaglia che è la vita quotidiana”, ha detto Maria Grazia Chiuri (direttrice creativa di Dior) in un comunicato stampa. “La volevo più grande e più robusta ma anche molto colorata, ricamata o con frange di perline perché, come un camaleonte, si adatta a tutte le situazioni.”

Sadlle bag Dior: prezzo, finiture, dove comprarla

Tornando ad oggi, la Saddle Bag di Dior è una delle borse che si candidano a diventare IT bag di stagione.

Il costo, naturalmente, è tutto fuorché irrisorio, e la logomania contribuisce a renderla una delle borse più desiderate del momento.

La tracolla, larga come va di moda nelle ultime stagioni, è venduta separatamente.

La borsa Saddle di Dior in pelle di vitello (blu, rossa, nera) nella misura grande (25,5 x 20 x 6,5 cm) costa 2500 euro (senza la tracolla larga, ma con quella basica).

La versione Saddle mini (19,5 x 16 x 6,5 cm) in pelle di vitello, disponibile nei colori nero, rosso e rosa, costa invece 2200 euro.

La variante in tela con logo décor (Dior Oblique) blu, costa tra i 1800 euro e i 2000 euro a seconda della misura. Le trovate sul sito della Maison.

Disponibili solamente in boutique, invece, sono le versioni deluxe in tela ricamata.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.