I colori per la primavera

- - Fashion

I colori per la primavera: largo alle nuance vivaci

Colori vibranti, accesi, forti: è questo quello che ci aspetta per questa primavera 2022, e Zara è sempre una guida per capire quali siano le tendenze più decisive della stagione.

Arancione, rosa shocking, verde brillante: sono solo alcuni dei colori che accendono letteralmente la primavera e che ad una prima occhiata ad alcune di noi potrebbero sembrare too much. Ma se a chi come me veste tendenzialmente sempre di nero (o colori neutri) questi colori possono sembrare esagerati, beh, forse dobbiamo ricrederci, perché quando si parla di colore in un look, spesso a fare “troppo” sono gli abbinamenti, le fantasie o i tagli sbagliati.

Un total look, anche di un colore acceso, ma dalle linee pulite e minimal riesce a risultare molto elegante e non eccessivo. Ad esempio un paio di pantaloni palazzo di un colore acceso (rosso, fucsia o verde) risultano estremamente elegante se abbinati ad una camicia bianca o informali ma chic con una t-shirt bianca. Stessa cosa per un mini abito di un colore acceso ma dal taglio dritto e pulito.

Chi invece ama il colore può puntare su un total look dello stesso preciso colore, o sull’ormai (quasi classico) color block: blocchi di colore accesi (a contrasto o di nuance vicine) per un outfit decisamente più audace.

Eccoci dunque ai colori più di moda per questa primavera!

Verde smeraldo

Completo pantalone Zara

Dal verde smeraldo passando per il lime e il verde prato, il verde si conferma uno dei colori dominanti anche dell’armadio primaverile. E, se come dice la tradizione popolare “chi di verde si veste di sua beltà si fida”, basta solo prestare attenzione alla sfumatura che si sceglie per esaltare i nostri colori.

Maglione con fiocco Mango

Borsa tracolla Mango

Blu Klein

Total look in maglia Zara

Dal Blu Klein al blu elettrico al blu cobalto, anche questa tonalità intensa e vibrante di blu sarà protagonista della primavera. Un blu inchiostro abbinato ad un azzurro o al verde smeraldo creerà un look molto alla moda e al contempo elegante. Evita l’abbinamento con il nero o il bianco, troppo scontati, e buttati sul colore. Se ancora non te la senti, comincia con un accessorio o un maglioncino di questo colore, da abbinare a dei jeans dal lavaggio chiaro.

Occhiali con montatura in acetato Mango

Rosa shocking

Completo rosa acceso Zara

Uno dei miei colori preferiti per la bella stagione, il rosa declinato nelle sue infinite sfumature dal ciclamino al rosa shocking è ancora protagonista sia di outfit dal taglio essenziale che di look più scenografici, quasi a creare dei fiori. Pensa solo ai meravigliosi abiti di Valentino e ispirati per aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba.

Camicia oversize Mango

Arancione acceso

Total look Zara

Dal ruggine all’arancione acceso, anche per questo colore si apre una stagione da vero protagonista. Anche in questo caso evita di abbinarlo al nero, e se non vuoi mischiarlo ad altri colori accesi punta piuttosto sul sabbia, cammello o burro: un abbinamento con dei neutri, ma meno scontato del solito bianco o nero.

colori moda primavera

Completo satin Mango

Giallo

Body Zara

E’ stato il colore rivelazione dello scorso anno e come per tutte le tonalità molto accese ci mette un po’ ad inserirsi nei guardaroba e nei look di tutti i giorni. Anche in questo caso indossalo con altri colori, non con il nero e nemmeno con il bianco. Per la primavera puoi anche indossarlo, come l’arancione, con le nuance della terra, con il marrone e tutte le sfumature del cammello e dell’ecrù, per un risultato super chic ma contemporaneo.

Borsa ecopelle Mango

*Questo articolo può contenere link affiliati

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.