
12 consigli per aggiungere un tocco chic al tuo outfit
Le donne francesi sono tradizionalmente riconosciute dal mondo della moda come le più chic ed eleganti, o, meglio, quelle che riescono ad essere eleganti e chic senza sforzo, come se si fossero messe addosso la prima cosa che avevano sottomano e risultando comunque elegantissime; in inglese tutto questo giro di parole si traduce con due semplici parole “effortlessy chic“.
Ma quali sono i trucchi che si possono adottare e che possiamo copiare per apparire immediatamente più chic? Quali look adottare e quali piccoli accorgimenti stilistici utilizzare per definire la nostra silhouette e avere una figura slanciata, che ci regali anche solo otticamente qualche centimetro?
Qui ho raccolti alcune idee e consigli a cui ispirarsi se state cercando qualche strategia che allunghi la silhouette: consigli provati da una petite come me 😉
#1 Aggiungere una cintura
#2 Righe sì ma…
#3 Un trench lungo, lunghissimo
#4 Pantaloni sì, ma “sartoriali”
#5 Il punto vita
#6 Il colore che allunga
Un trucchetto per allungare le gambe “all’infinito” è di indossare pantaloni e scarpe dello stesso colore: comincia con il nero e vedrai come funziona!
#7 Una sciarpina sottile ed è subito…
Una sciarpina sottile nera ed è subito rocker francese, un foulard annodato al collo ed è subito chic.
#8 Midi + mini
Abbina pantaloni a zampa o morbidi con una camicetta dalle proporzioni mini, un paio di jeans comodi e una maglia cropped, o metti la camicia o la maglietta dentro i pantaloni: in questo modo la tua figura, vedrai, si allunga e risulta molto più sinuosa.
#9 Monocromo
#10 Un classico inossidabile
#11 Pencil skirt alleata di stile
#12 Cut out strategici