12 consigli per aggiungere un tocco chic al tuo outfit

- - Get the Look

Le donne francesi sono tradizionalmente riconosciute dal mondo della moda come le più chic ed eleganti, o, meglio, quelle che riescono ad essere eleganti e chic senza sforzo, come se si fossero messe addosso la prima cosa che avevano sottomano e risultando comunque elegantissime; in inglese tutto questo giro di parole si traduce con due semplici parole “effortlessy chic“.

Ma quali sono i trucchi che si possono adottare e che possiamo copiare per apparire immediatamente più chic? Quali look adottare e quali piccoli accorgimenti stilistici utilizzare per definire la nostra silhouette e avere una figura slanciata, che ci regali anche solo otticamente qualche centimetro?

Qui ho raccolti alcune idee e consigli a cui ispirarsi se state cercando qualche strategia che allunghi la silhouette: consigli provati da una petite come me 😉

#1 Aggiungere una cintura

Provate ad aggiungere al vostro vestito una cintura in vita: lo stesso vale anche per un cappottino, un soprabito, uno spolverino. Darete un tocco chic al vostro outfit e delineate meglio la silhouette.

#2 Righe sì ma…

Invece delle righe orizzontali, che otticamente tendono ad allargare, prova una jumpsuit o un completo a righe verticali: questo trucchetto allunga e snellisce la figura.

#3 Un trench lungo, lunghissimo

Prova un trench vestaglia o uno spolverino lunghissimo: paradossalmente anche se la lunghezza è maxi la figura risulterà più allungata e non viceversa.

#4 Pantaloni sì, ma “sartoriali”

E’ importante indossare soprattutto pantaloni che ci vestano alla perfezione: l’ideale è farseli fare, o adattare alla nostra figura da una sarta, perché pantaloni che ci cadono perfettamente sulle gambe hanno un potere ottico allungante.

#5 Il punto vita

Wrap dress smanicatoSottolinea sempre il punto vita in modo da bilanciare la figura: puoi farlo usando semplicemente una cintura o indossando un wrap dress.

#6 Il colore che allunga

look monocoloreUn trucchetto per allungare le gambe “all’infinito” è di indossare pantaloni e scarpe dello stesso colore: comincia con il nero e vedrai come funziona!

#7 Una sciarpina sottile ed è subito…

Una sciarpina sottile nera ed è subito rocker francese, un foulard annodato al collo ed è subito chic.

#8 Midi + mini

Abbina pantaloni a zampa o morbidi con una camicetta dalle proporzioni mini, un paio di jeans comodi e una maglia cropped, o metti la camicia o la maglietta dentro i pantaloni: in questo modo la tua figura, vedrai, si allunga e risulta molto più sinuosa.

 

 

#9 Monocromo

Indossa un outfit tutto di un colore.

#10 Un classico inossidabile

Indossa anche con un paio di jeans e una semplice t-shirt un paio di decollété nere classiche: vedrai che eleganza!

#11 Pencil skirt alleata di stile

Pencil skirt, la nostra alleata: allunga immediatamente la figura, e se abbinata ad una camicia di taglio maschile e decollété o sandali a fasce larghe risulta incredibilmente elegante.

#12 Cut out strategici

Usa maglie e abiti con tagli strategici che diano movimento al tuo look ed evidenzino, magari, alcuni tuoi punti forti.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.