Mascherine fashion e “sartoriali”: una nuova moda?

- - Fashion

Mascherine viso: sono necessarie, e nascono anche nuovi business

Ormai la mascherina viso è diventata parte fondamentale della nostra vita quotidiana: seppure con tutte le limitazioni del caso, l’obbligo di indossare la mascherina protettiva per il viso, ha fatto emergere anche qualcosa di nuovo.

Passata la prima fase in cui la ricerca di una mascherina protettiva è risultata (e in molti caso lo è ancora adesso) spesso una ricerca senza buon esito, per via del fatto che le mascherine (chirurgiche, ffp2, etc) erano praticamente introvabili ovunque, i questa seconda fase, in cui abbiamo capito che sostanzialmente bisogna coprire il naso e la bocca, sono nate anche tante idee intorno a questo nuovo oggetto. Infatti, nonostante la confusione iniziale, quello che è stato comunicato dalle autorità è che è necessario coprire naso e bocca con una mascherina, fazzoletto, foulard (naturalmente per tutte le indicazioni tecniche specifiche vi rimando al Ministero della Salute).

Mascherine “fashion”: adattamento alla realtà o accessorio grottesco?

E così, a partire da Instagram e dai social, sono nate tante idee e tanti account che propongono delle mascherine di tessuto come accessori moda; apprezzate da alcuni, criticate da altri, queste mascherine troveranno sicuramente un loro mercato, dal momento che dovranno essere indossate per molto tempo. Se volete dare un’occhiata, vi basta cercare su instagram l’hashtag #fashionmask.

Mascherina per bambini

Dimenticati totalmente dalle cronache e dall’azione politica, anche i bambini necessitano di mascherine. So che molti fanno fatica a trovarle, soprattutto per i più piccoli per via della misura (prima che scateniate le polemiche: quelle per gli adulti sono troppo grandi per il viso di un bambino): io ne ho trovate su Amazon, vi lascio qui il link alla lista con alcune mascherine per bambini che ho trovato. So che anche in molti negozi, edicole e cartolerie stanno cominciando a tenerle.

Foto apertura Instagram @padramcouture