Outfit per stare in casa: idee e consigli per stare bene

- - Fashion

Outfit da casa: perché non si parla solo di vestiti

In questi giorni in cui molte di noi stanno provando per la prima volta lo smart working (o semplicemente stanno lavorando da casa) e si devono concentrare su uno stop forzato in casa, oltre a quella della salute c’è l’esigenza di cercare di mantenere un minimo di routine e di apparenza di quotidianità. 

La prima cosa che mi viene da consigliare, visto che da sempre il mio lavoro si divide tra giornate incollata al pc (ti può essere utile leggere il mio post “Lavorare da casa: 7 suggerimenti basati sulla mia esperienza“) e giornate tra eventi ed appuntamenti, è di non trascurarsi, anche nell’aspetto.

Lasciarsi andare qualche volta ci sta, un bel pile comodo di certo non offende nessuno, ma il punto sta nel non trascurarsi; questo non significa di certo doversi mettere tacchi e fare la messa in piega tutte le mattine, ma aiutarsi anche a “vedersi” meglio vi assicuro che aiuta a tenere altro anche l’umore e non lasciarsi scivolare lentamente in uno stato di difficoltà.

So benissimo che cercare di lavorare a casa, quando in particolare come in questo momento abbiamo i bambini a casa, è cosa tutt’altro che facile – a tratti impossibile; i bambini richiedono attenzione e purtroppo fare tutto contemporaneamente non è proprio possibile- ma cerchiamo di ritagliarci qualche minuto per noi. Questo significa non languire tutto il giorno in pigiama, significa comunque quando ci si sveglia lavarsi e pettinarsi, e indossare qualcosa di comodo ma anche qualcosa che magari abbiamo voglia di mettere solamente perché ci piace, gratificarci e darsi un ritmo. Lasciarsi andare non è un’opzione, tanto meno in questo momento. E’ importante sì scandire le giornate, stare con i bambini, condividere, ma anche pensare al nostro benessere, perché è essenziale.

Outfit da casa: i miei consigli “di benessere”

Indossa qualcosa che ti faccia sentire bene, e in ordine, e vedrai che anche questo piccolo gesto di amore verso te stessa ti farà bene. 

Prediligi capi comodi e di tessuti naturali, magari vestiti a strati; spesso nelle case fa ancora caldo, mentre appena si esce in terrazza la temperatura è decisamente diversa. Vestiti comoda per poter giocare comodamente con i tuoi bambini, ma vestiti anche per te stessa. Se hai degli accessori, degli orecchini, una collana, che ti piacciono, e il tuo umore non è alle stelle, mettili. Vedersi “bene” aiuta a stare bene, e trascurarsi, soprattutto nei momenti difficili, non aiuta. 

Nella gallery trovi un po’ di idee per un outfit “da casa” comodi ma super chic!