
30 vestiti corti per l’estate 2015 tra colore, pois e fiori
Ormai è fatta, luglio è arrivato e l’estate è nel pieno e con lei la voglia di leggerezza e freschezza, sia per quanto riguarda gli abiti, che per quanto riguarda il cibo (anche voi fate immense scorte di gelato?).
L’estate 2015, come avrete già potuto vedere dai nostri precedenti articoli, ha per protagonista assoluta la fantasia, declinata quest’anno nelle innumerevoli stampe utilizzate per i vestiti corti, per i maxidress, per i costumi e per i top.
Come potrete vedere nella selezione dei 30 abiti corti qui sotto, i trend che vanno per la maggiore vogliono abiti monocromatici, righe e pois, fantasie retrò e stampe floreali.
TUTTO DI UN COLORE!
I vestiti monocromo sono adatti ai tagli bon ton, e le loro tinte variano da quelle delicate pastello a quelle più forti e accese, perfette con l’abbronzatura estiva.
I primi, poi, sono l’ideale per le cene eleganti, per gli aperitivi fuori e per le romantiche passeggiate sul lungomare, mentre i secondi possono essere utilizzati per il giorno e per le feste serali. Tutte le tonalità, comunque, si sposano perfettamente con infradito, flatform e sandali jelly (uno dei grandi ritorni giunto direttamente dagli anni Novanta), che contribuiscono a rendere l’outfit ancora più romantico e delicato.
Abito verde smeraldo in tessuto lavorato (50 euro su Zalando)
Abito rosa con gonna morbida di di Mint e Berry (60 euro su Zalando)
Giallo limone per l’abito di Louche Milissa (70 euro su Zalando)
RIGHE E POIS
Le fantasie a pois e righe ricalcano invece l’onda dello stile pin up che vedremo in spiaggia, e sono ideali per chiunque cerchi un capo senza tempo da poter utilizzare negli anni a seguire. Consigliamo inoltre alle amanti di questo stile di far incetta d’abiti quest’anno, perché le proposte dei brand sono davvero molteplici e adatte a ogni gusto. Un punto a favore di queste fantasie è anche dato dalla loro estrema femminilità, che rende ogni capo colorato da puntini o righe perfetto per esaltare le forme (senza risultare volgare).
FANTASIE RETRO’
Dagli anni Cinquanta e Sessanta delle righe e pois si passa a alle fantasie retrò degli anni Settanta, che rendono i capi degli assoluti must have per questa stagione estiva. Ogni collezione presenta infatti almeno un capo in stile hippie, per la grande gioia di tutte le amanti di questa decade. I vestiti corti rappresentano quindi la perfetta espressione dello stile boho chic, e di come possa risultare assolutamente elegante e versatile.
FANTASIE FLOREALI
Un altro trend 2015 ricorrente è quello delle stampe floreali. Esattamente come per lo stile pin-up, anche in questo caso si tratta di una fantasia che vede il suo splendore anche nei costumi da bagno, dando vita a un freschissimo must have estivo al quale è davvero difficile resistere.
Vestito in maglina di Even & Odd, blu e con fantasia floreale. Scollo a U sulla schiena (17 € su Zalando)