6 modi di portare le espadrillas in città
Sono le scarpe dell’estate, quel modello che siamo costrette a tenere chiuso nella scarpiera per un anno intero e che siamo ben felici di rispolverare non appena i primi raggi di sole fanno capolino e la stagione estiva inizia a mostrarsi in tutta la sua bellezza: le espadrillas.
Le espadrillas sono senza dubbio uno dei pezzi must della stagione calda, un accessorio ormai irrinunciabile da sfoggiare in vacanza e nei weekend al mare, ma anche in città, in quelle giornate in cui la colonnina di mercurio sfiora i 40 gradi e noi non vogliamo far altro che indossare un paio di scarpe comode e leggere con cui affrontare i nostri mille impegni quotidiani.
In versione romantica, con fiori, ricami e applicazioni preziose, dal mood più grintoso, con borchie e stampe animalier, in variante folk, con pompon, frange e nappine colorate: qualunque modello scegliate, le espadrillas saranno le vostre grandi alleate durante tutto il periodo estivo.
Più raffinate delle sneakers, più confortevoli dei sandali rasoterra, le espadrillas forse non sono il massimo per le lunghe passeggiate, ma sono il giusto compromesso per chi desidera look estivi femminili ma che siano allo stesso tempo comodi.
Si spazia dalle classiche espadrillas in versione flat super colorate a quelle lace-up, dai modelli con la zeppa a quelli con cinturino alla caviglia o con lacci e stringhe da annodare: le proposte per l’estate sono praticamente infinite, ma voi avete già deciso come indossarle? Noi vi suggeriamo 6 nuovi abbinamenti che vale la pena provare quest’estate!
Espadrillas: 6 abbinamenti da sfoggiare in città
#1 Espadrillas + jeans
Non tutte amano andare in giro con vestiti corti svolazzanti e shorts durante il periodo estivo. Chi non riesce a rinunciare ai propri jeans del cuore neanche a estate inoltrata può provare a portarli con una t-shirt basica, un paio di espadrillas con i lacci e una borsa comoda: il look non sarà esattamente anti-caldo ma il risultato non è niente male.
#2 Espadrillas + abito bianco
Nei giorni in cui il caldo diventa insostenibile, provate a indossare le espadrillas con un vestito bianco dal tessuto super leggero e un bel paio di occhiali da sole.
È il classico outfit che fa subito estate e che forse non vi sembrerà particolarmente adatto in città, ma in quei giorni di afa insopportabile nessuno avrà da ridire.
#3 Espadrillas + jumpsuit
Per un look fresco e super chic, indossate le vostre espadrillas con una tuta dalle fantasie multicolor e con solo due pezzi avrete un outfit impeccabile dal risultato garantito. Provare per credere.
#4 Espadrillas + pantaloni culotte
Cosa c’è di meglio di un paio di pantaloni culotte abbinati alle espadrillas per affrontare le torride temperature estive senza rinunciare alla comodità? Non esiste alternativa migliore a jeans e pantaloni skinny! Abbinateli a un paio di espadrillas colorate e a un top estivo e sarete perfette da mattina a sera.
Espadrillas basse con lacci
248 euro su The Outnet
#5 Espadrillas + shorts
Chi l’ha detto che il mix shorts + espadrillas si può sfoggiare solo in spiaggia? Certo, è sempre meglio non esagerare in città con shorts striminziti che lasciano poco all’immaginazione, ma se si scelgono modelli non troppo corti e non troppo aderenti, si possono sfruttare anche in città, magari abbinati a delle espadrillas dai colori accesi e a camicette o bluse ricamate.
Espadrillas con zeppa e lacci color ecrù
59,99 euro su mango.com
#6 Espadrillas + minigonna
Un’alternativa altrettanto fresca ma ben più femminile degli shorts sono le minigonne: in denim con i bottoni, in suede, stampate, in pizzo, in lino, sono tutte perfette in abbinamento con le espadrillas. Provate a giocare un po’ con gli abbinamenti: potete sbizzarrirvi quest’estate!
Espadrilles con lacci blu cobalto
58 euro su The Outnet