
Borsa in paglia: come indossarla e abbinarla (non solo in spiaggia!)
E’ arrivato il momento di tirare fuori dalla soffitta, o dall’armadio di mamma, o, in alternativa dalla scatola con gli accessori per la spiaggia, la borsa di paglia. Sì, avete capito bene, la borsa di paglia, perché è proprio lei che sarà la protagonista anche dei nostri look primaverili.
Leggi anche: Quali sono le borse di moda per il 2017?
La borsa di paglia è infatti il dettaglio inaspettato da indossare non più solo al mare, ma anche in città: celebrities, IT girl, stilisti e cool hunter l’hanno sdoganata anche come borsa da città, da indossare anche con i look più classici e urban, e chi sono io per contraddirli?
Borse di paglia: non più (solo) al mare, ma anche in città nella vita di tutti i giorni
La borsa di paglia era già uscita dal contesto “marittimo” lo scorso autunno, quando alcune trend setter hanno cominciato ad abbinarla ad outfit praticamente di ogni tipo e in ogni contesto: e siccome ne vedrete (e sicuramente se gironzolate sui social ne avete già viste!) delle belle in tutti i sensi, ho pensato che tanto valeva fare una ricerca e proporvi alcuni abbinamenti interessanti per utilizzare la vostra borsa di paglia anche adesso e anche in città.
Il trucco per essere alla moda è di indossarle adesso, subito, prima che arrivi la grande ondata di caldo che porterà le borse di paglia necessariamente sulle spiagge; altro consiglio che vi posso dare è quello di scegliere delle borse di paglia più piccole, strutturate e di ispirazione ladylike, oppure con pom pom, applicazioni, nappine e decori di sapore siciliano, quasi che sembrino delle classiche borse semplicemente realizzate in paglia; SI dunque a borse piccole, magari anche rigide, di paglia, dalle forme squadrate e geometriche, NI invece per quelle ampie e morbide (le classiche da spiaggia, per capirci).
Fashion tip: la prima a sdoganare la borsa di paglia come accessorio da utilizzare nella vita di tutti i giorni è stata Jane Birkin (proprio colei che ha inventato, con Hermés, la Birkin bag) che era solita usare jeans, t-shirt e borsa di paglia: un omaggio, un ricordo della Riviera francese di cui era originaria e che tanto amava.
Leggi anche: Outfit da tutti i giorni, che cosa mi metto?
Ecco dunque la mia guida/consigli su come abbinare la borsa di paglia ai look da città, prendendo ispirazione da IT girl e ragazze molto stylish che ho scovato in Rete. Alla fine, come ormai da tradizione, nella gallery troverete una selezione di borse di paglia che potete comprare adesso, subito, se le mie proposte hanno stuzzicato la vostra voglia di shopping!
Borse di paglia: ecco 5 abbinamenti inediti!