Vestiti in paillettes: preparati a brillare a Capodanno!
Sono eccentrici, si fanno notare e di certo non sono il capo più versatile che abbiamo a disposizione, ma anche se non si possono sfoggiare in ogni momento della giornata, i vestiti in paillettes possono trovare posto nel nostro armadio, soprattutto in inverno e nel periodo delle feste, quando tra party e cene eleganti non mancheranno le occasioni per indossarli.
Pensate ad esempio al Capodanno, non è forse la ricorrenza più giusta per sfoggiare degli abiti così particolari?
Leggi anche: Natale 2017, cosa mi metto?
Le più timide possono optare per modelli con solo qualche dettaglio luccicante, ma in questo periodo così festivo in cui ci è permesso osare, potreste anche optare per vestiti totalmente ricoperti di paillettes.
Per un look sparkling tutto quello che dovete fare è scegliere un vestito di paillettes declinato nel colore che più preferite e indossarlo con gli accessori più sobri che avete. Questa tipologia di abito è infatti piuttosto eccentrica e se volete mantenere un certo low profile è meglio non esagerare!
L’ideale è optare per modelli semplicissimi, a maniche lunghe o a ¾, senza scollature eccessive e dettagli troppo sexy, da abbinare a un semplice paio di décolleté nere.
Per una serata in discoteca sono ammessi anche i mini dress, per cene e feste con gli amici sono più indicati i modelli un po’ più lunghi, mentre le occasioni davvero speciali via libera ai maxi abiti di paillettes.
Quanto ai colori, c’è ampia possibilità di scelta: dall’intramontabile vestito nero a quelli dai colori più festivi, come il rosso e il verde, a quelli super luccicanti, come l’oro e l’argento: quest’inverno potete sbizzarrirvi!