
Zara Evening, la collezione pensata per Natale e party
Zara Evening, la collezione pensata per Natale, Capodanno e le serate di festa
Puntuale come un orologio svizzero, ogni anno la collezione Zara Evening arriva in occasione delle feste natalizie, regalandoci tantissimi spunti per tutte le feste ed eventi di Natale e Capodanno.
Per la collezione Evening 2015 il famoso retailer spagnolo ha pensato di dar spazio a tutti i migliori trend che tempo fa abbiamo visto sfilare sulle passerelle A/I 2015-16, dando vita a una serie di look e outfit che davvero ne hanno per tutti i gusti.
LOOK DI NATALE: NON SOLO BLU E NERO
Iniziamo quindi dalle tonalità, che sono forse la parte più evidente della collezione. Seguendo rigidamente una palette cromatica scura, la maggior parte dei look Zara Evining 2015 attinge colore dal nero e dal blu notte, interrompendo gli outfit con sprazzi di colore rosso vermiglio e bianco.
Se infatti amate tantissimo le paillettes e i glitter ma proprio non avete idea di come abbinarli, potreste optare per un look total-black spezzato da accessori in pailletts, come ad esempio piccole clutch, e sciarpe sottili (se quest’estate averla nera era un must, la versione aggiornata invernale è decisamente più brillante), oppure qualche statement jewerly.
Le più audaci potranno invece provare ad abbinare uno dei pantaloni palazzo completamente ricoperti in paillettes a una giacca nera dal taglio mannish.
I TAGLI: UN MIX DI MASCHILE E FEMMINILE
Questa collezione Zara Evening esplora infatti un’altra grande dicotomia che ha caratterizzato le passerelle A/I 2015-16: la contrapposizione e l’alternanza di tagli e capi prettamente maschili a quelli più convenzionalmente femminili.
Se anche voi volete addentravi in questo trend, vi basterà abbinare uno dei mini-dress di Zara, magari uno di quelli rifiniti con inserti in pizzo, a una delle tantissime giacche a doppio e mono-petto che hanno letteralmente investito la collezione.
Inoltre, per non farsi mancare proprio niente, Zara ha reinterpretato altri due grandi must-have: il tessuto vellutato traslucido, e le giacche varsity, quelle in stile scuola americana (anche note come ‘le giacche delle pink ladies di Grease’).
CHUNKY BOOTS E CROP TOPS: DUE TREND DA TENERE D’OCCHIO
In ultimo, altri due trend sono stati riproposti dalla collezione Zara Evening 2015.
Innanzitutto abbiamo gli stivaletti e le decolleté chuncky, cioè a tacco grosso, che slanciano la figura dandole un tocco decisamente più urbano.
E poi ci sono i crop top, che intervallano i capi in tessuto lasciando buona parte della pelle scoperta. Da indossare assolutamente con i pantaloni larghi a vita alta, daranno sicuramente un tocco giovane e fresco al vostro look festivo, senza però privarlo di sensualità ed eleganza.