Fatto per bene Challenge : la sfida di Sarabanda per educare i nostri bambini (e non solo) alla sostenibilità ambientale

- - Lifestyle

Quando Sarabanda mi ha chiesto di partecipare a una “sfida” sulla sostenibilità che coinvolgesse anche la Lavi, ho accettato subito. Perché i bambini vivono di esempi, e hanno la fortuna di imparare molto presto, soprattutto per imitazione. Questo vale per tutto: educazione, rispetto, divertimento, creatività. E con questo progetto green Sarabanda mette insieme tutti questi aspetti.

Quando apro il cassettone con i contenitori della raccolta differenziata la Lavi puntualmente esclama “Riciclare è meglio che buttare!”; come questo, ci sono tanti piccoli accorgimenti che cerchiamo di trasmetterle in modo anche giocoso, e non serioso ma consapevole, invitandola spesso a trovare dei modi originali e divertenti per compiere delle azioni buone per noi e per l’ambiente.

I bambini sono delle spugne e educarli alla sostenibilità è una delle sfide a cui tutti siamo chiamati, non solo i genitori. E proprio per coinvolgere famiglie e noi tutti, Sarabanda ha pensato ad una sfida green a cui tutti possono partecipare: la “Fatto per Bene Challenge”.

Come funziona la Sarabanda Fatto per bene Challenge e come partecipare alla sfida social?

Partecipare alla Fatto per bene Challenge è molto semplice:

  • Vai sul sito del progetto fattoperbene.sarabanda.it
  • Scegli un’azione green fra quelle proposte: muoversi in bicicletta, fare le scale invece di usare l’ascensore…scegli quella che vuoi prenderti in carico da fare con il/la tuo bimb*
  • Scarica dal sito il template per le IG Stories, compilalo con il nome del bimb* e flagga l’azione green che scegliete;
  • condividi la Stories sul tuo profilo Instagram invitando altri due amici a fare altrettanto, taggando Sarabanda (@sarabandaofficial) e me (@elenaschiavon), e utilizzando gli hashtag ufficiali #fattoperbenechallenge #sarabandaofficial.

Nei prossimi mesi ricondividerò le vostre azioni nelle mie Instagram Stories 🙂

Il template per le IG Stories è questo:

sarabanda fatto per bene challenge

Il template cambierà ogni mese insieme agli impegni, per darvi spunti sempre nuovi da ricondividere nelle vostre Stories.

A questa sfida parteciperanno oltre a me anche Ilaria Di Vaio e Alessandra D’Agostino: seguimi su Instagram così da restare aggiornat* su questo meraviglioso progetto che continuerà nei prossimi mesi: ci saranno delle belle sorprese!

Fatto per bene Challenge premia le scuole e chi le sostiene!

Scegliendo e flaggando le azioni green presenti sul sito, potrete inoltre donare 5 punti alle scuole primarie che aderiscono al percorso educativo promosso gratuitamente da Sarabanda. Le classi che vivranno una settimana ecologica e che raccoglieranno tante azioni green potranno aggiudicarsi premi in materiale didattico. 

Fatto per bene Challenge premia anche tutti noi che sosteniamo il progetto con un buono sconto! Gli gli utenti che si registreranno sul sito del progetto riceveranno infatti via mail un buono sconto di 10€ da spendere in capi Sarabanda presso uno dei negozi aderenti all’iniziativa (scopri il regolamento e lo store locator sul sito).

 

‘fatto per bene Challenge’ è un progetto educativo con fini informativi promosso da Miniconf Spa. Regolamento completo su fattoperbene.sarabanda.it
Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole primarie, valida dal 4/11/2019 al 30/04/2020.