Motivi: la collezione per l’autunno 2018 che interpreta le tendenze

- - Fashion

Motivi torna con la sua nuova collezione moda per l’autunno 2018, e lo fa puntando su alcune delle tendenze più hot di stagione. Tra stampe a quadri, animalier e paillettes, sono davvero tante le proposte che il marchio italiano di fast fashion presenta per questa stagione. Vediamo insieme alcuni dei temi di questa anteprima della collezione autunnale.

Back to school

Il tartan e le fantasie in stile scozzese sono una delle tendenze più forti di questa stagione, e uno degli spunti moda che più facilmente associamo al ritorno a scuola (e al lavoro). Nella collezione di Motivi la fantasia check è declinata su abiti, gonne e giacche in una particolare tonalità di blu.

Fantasie geometriche

Anche le geometrie ispirate al mondo del vintage, sono uno dei temi più importanti presenti nella collezione. Il ruggine, colore di stagione, è dominante, insieme a tutte le sfumature di marrone. Da preferire se avete capelli biondi o rossi.

Animalier in bianco e nero

Come abbiamo visto nel post sulle tendenze, l’animalier quest’anno torna proponendoci in particolare fantasie maculate e tigrate in bianco e nero. Nella collezione di Motivi l’animalier prende la forma di una stampa a piccoli puntini in bianco e nero. Sdrammatizzate l’effetto aggressivo indossando un abitino animalier con anfibi o, addirittura, un paio di mocassini.

Paillettes

Per questo autunno la parola d’ordine è: brillare! Via libera dunque ad abiti e camicie in paillettes, da indossare con accessori colorati ed evitando accuratamente il “solito” nero.

Tweed

Tra le proposte più interessanti sicuramente c’è il completo giacca e gonna in tweed: la gonna, corta, sdrammatizza un look che solitamente si veste di tradizione, per diventare un grande classico anche per l’armadio delle più giovani. Molto divertente e moderno se indossato con degli anfibi, come quelli di Louis Vuitton.