Come indossare i jeans in autunno (per look not-so-basic)

- - Fashion

Con settembre comincia ufficialmente quel periodo “di mezzo” che i fashionisti – con un gioco di parole inglese – definiscono “trans-seasonal“. Quel momento dell’anno in cui l’estate non è ancora proprio finita e capitano giornate calde e assolate, che si alternano a mattinate fresche e temperature decisamente più fresche in occasione di piogge e temporali.

Così capita che un giorno l’outfit sia composto da vestitino di cotone e Birkenstock, e quello successivo si debba già puntare su blazer, jeans, e mocassini.

Per superare questo periodo di mezzo, bisogna avere alcuni pezzi chiave di riferimento, prima del cambio di armadio ufficiale. E tra i pezzi chiave ci sono sicuramente i jeans, capo per eccellenza senza stagioni – né età.

Alla fine con i jeans si costruisce facilmente un look: che sia con un top o una canottiera, o con camicia e blazer, grazie ai jeans, possiamo superare facilmente le stagioni di mezzo, come l’attacco d’autunno.

Ma quali sono i capi autunnali – o, meglio, trans-seasonal – da abbinare ai jeans per questo autunno inverno 2022/2023?

Ecco alcune idee su come indossare i jeans adesso.

Un golf di qualità

Se parliamo di maglioni e cardigan per il 2022, quello che dobbiamo tenere a mente è che la silhouette è asciutta, la forma essenziale, e il dettaglio del colletto si appresta a diventare uno dei must-have di stagione.

Un blazer di pelle

Se parliamo di tendenze, scopriremo che per questo autunno inverno la pelle è letteralmente ovunque. E oltre a pantaloni, vestiti, biker, anche il blazer non fa eccezione e si veste di pelle. Per andare incontro alle tendenze scegline uno con le spalle squadrate.

Qualcosa di rosa

Ancora e anche quest’anno il rosa è destinato a rimanere uno dei protagonisti delle collezioni moda. Indossa un paio di boyfriend jeans dal taglio dritto abbinandoli a qualcosa di rosa, che sia un cardigan corto, un blazer rosa o una giacca in tweed rosa e il gioco è fatto.

Il classico blazer nero

A volte, le soluzioni più semplici sono le migliori – e io sono fan dei look semplici. Un blazer nero può davvero essere il compagno perfetto di un paio di jeans. Pensa a silhouette oversize, con spalle squadrate, tessuti maschili, e perché no, ad un blazer doppiopetto. La perfetta divisa per l’autunno.

Un top/maglia a righe

Una delle cose da fare per questo autunno/inverno è: going bigger. Silhouette oversize e volumi importanti danno un aspetto più luxury ad un outfit. Una tendenza da provare anche con il classico maglione a righe navy.

IMPULSE Mag vuole aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa a cui ci colleghiamo sul nostro sito, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare commissioni.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.