Borse in paglia: 7 modelli di Zara da cui prendere ispirazione e 19 idee outfit

- - Trends

Quando pensiamo a borse di paglia e cestini di vimini usati come borsa nella nostra mente rivive immediatamente l’associazione con Jane Birkin e il suo stile: jeans a zampa, camicetta bianca, frangetta piena e cestino in vimini.

Ne trovi un modello simile su Asos

E’ già dalla scorsa primavera che grandi Maison e marchi di streetstyle hanno inserito nelle loro collezioni le borse di paglia e cesti di vimini come accessorio che completa il look nella vita di tutti i giorni: se fino a un paio di anni fa le borse di paglia facevano rima con ampie sporte pensate solamente per la spiaggia, ora non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda modelli, colori, finiture.

Dai modelli più classici, alle varianti più luxury, le borse in paglia stanno vivendo una vera e propria stagione d’oro. Ne trovate tantissime da Zara, sia nella classica variate a cesto che in quelle più fashion rotonde o a scatola, così come da Prada che ha inserito nella sua collezione una deliziosa borsa rettangolare in midollino e pelle (una meraviglia!); ma ce ne sono davvero per tutti i gusti: semplici, con i pom pom e le nappine, con applicazioni e ricami, morbide e rigide, grandi e piccole. Vediamo qui alcuni dei modelli più interessanti di Zara, alcune idee su come abbinarle e alcune varianti high end.

La classica borsa/cesto

zara borsa pagliaMini cestino, Zara, 39,95

Borsa Miu Miu con manici in tessuto, Italist 645,16 euro

Con i manici rotondi

Borsa cestino con i manici rotondi, Zara 39,95 euro

Rotonda con la tracolla

Borsa cestino rotondo in raffia con tracolla e manici, Zara, 29,95 euro

Borsa in vimini rigida rettangolare

Borsa tracolla rafia, Zara 29,95 euro

Borsa Prada , Mytheresa 1400 euro

Minaudiére in vimini

Minaudiere in vimini, Zara, 29,95 euro

Borsa in paglia con applicazioni o ricami

Borsa grande con applicazioni, Zara 49,95 euro

Sfoglia la gallery: ci sono 19 idee outfit su come abbinare la tua borsa in paglia!