Back To Top
Beauty

8 trend beauty da non perdere per il 2023

Post by

Come per la moda, anche il mondo della bellezza, del make-up e della skincare conosce e riconosce tendenze nuove ogni anno.

E questo 2023 non è da meno: anche grazie ai social vediamo nascere e fiorire novità, prodotti che in breve tempo diventano virali, tecniche di applicazione nuove che possono rivelarsi interessanti da provare.

Dando un’occhiata al sito Douglas, abbiamo individuato 8 tendenze beauty per questo 2023 che spopoleranno su tutti i social (e nei nostri beauty-case!) e che le appassionate di beauty sicuramente non si perderanno!

La cura dei capelli parte dal cuoio capelluto

Fusio ScrubScrub Energizzante Kérastase, su Douglas.it

Prestiamo sempre molta attenzione ai capelli, alla loro cura, alle tecniche di colorazione e idratazione, dai colpi di sole al cowash, dimenticando spesso proprio la base.

Dimentichiamo forse che lo stress e la tensione si ripercuotono sul benessere anche dei nostri capelli.

E che un capello sano, una chioma folta e lucida, e acconciature spettacolari partono proprio da una buona base.

Questa nuova consapevolezza apre le porte a scrub per la pulizia del cuoio capelluto, massaggi alla base, nuove tecniche di lavaggio dei capelli che includano purificazione e rilassamento proprio del cuoio capelluto, maschere e trattamenti per la crescita dei capelli.

Back to 90s

MAC ombretto colore Tilt, su Douglas.it

Lo abbiamo visto e rivisto anche nella moda, e Instagram su tutti sembra catapultarci ogni giorno in una serie degli anni 90. La tendenze 90s non incidono solamente su outfit e vestiti, ma anche nel make-up.

Su tutti vi segnaliamo il ritorno di una delle icone più controverse del make-up di fine anni 90/inizio 2000, l’ombretto azzurro.

In versione mat, di un azzurro intenso più vicino al blu che alle sfumature perlate di inizio anni 2000, è uno dei trend più amati dai fan dell’estetica Y2K.

Prodotti ibridi per il makeup

Illuminante Self-Reflecting Highlighter Stick Florence by mills, su Douglas.it

L‘essenzialità, e la ricerca di prodotti performanti e multitasking si conferma una delle tendenze per il make-up.

Nella vita di tutti i giorni, vince ancora la naturalità: no a full face coverage, sì a prodotti che regalino alla pelle un aspetto fresco, risposato e sano, alla “vanilla girl”.

Per questo si confermano vincenti i prodotti multitasking, che possono essere applicati sulle labbra ma anche sulle guance, come i blush in crema nelle tonalità pesca o gli illuminanti dal finish naturale da applicare sia sugli zigomi che sulle palpebre.

Occhio alla skincare e alla cura della pelle

L-Carnosina Anti-A.G.E. Silver Foil Lifting Mask DERMACOSMETICS, su Douglas.it

Su Tik Tok in particolare i trend beauty nascono e muoiono ad una rapidità incredibile. Quello che però non muore mai è l’attenzione alla cura della pelle: sana, idratata, curata.

Maschere nutrienti, liftanti ed esfolianti per il viso, attivi da mixare e bilanciare con cura, trattamenti per migliorare l’eslasticità e la grana della pelle.

Una pelle “bella” è una pelle sana. Ma occhio a non esagerare con esfoliazioni e attivi per non macchiare o rovinare la pelle: in questo caso meglio lasciarsi consigliare da un esperto più che da un reel o un tik tok.

Cura e idratazione anche per il corpo

Redemption Body Scrub Aesop, su Douglas.it

Se sulla skincare di viso e collo abbiamo fatto passi da gigante, quella che sembra essere ancora un po’ trascurata è la cura della pelle di tutto il corpo.

D’altra parte bisogna pensare che la pelle è il nostro organo più esteso e come tale va curato e protetto.

Per questo i prodotti per l’idratazione, cura, scurb e trattamento della pelle del corpo faranno al parte del leone in questo 2023.

Tra i beauty trend sicuramente quello meno “impegnativo” da seguire e su cui la differenza è immediatamente percepibile.

Il correttore campione di make-up

Correttore Paradise Dual Palette Concealer, Dear Dahlia, su Douglas.it

Seguendo la logica del less is more il makeup si fa leggero e, come abbiamo visto prima, multitasking.

Tra i veri campioni del make-up possiamo annoverare il correttore: grazie a formule ibride, coprenti ma confortevoli.

Applicando il correttore con una tecnica che dia un finish naturale al trucco (provate ad applicarlo picchiettando con una spugnetta umida, anziché con il pennello, per il vostro trucco da giorno), possiamo tranquillamente fare a meno anche del fondotinta, o sceglierne uno dalla formula super leggera.

Con un abile gioco di chiaro-scuri, lavorando solamente con blush, illuminante e correttore, possiamo ottenere una base viso naturale e luminosa.

Prove colore sugli occhi

Phyto-Eye Twist Sisley Paris, su Douglas.it

Accanto ad una pelle esaltata nella sua naturale luminosità, si fa spazio per gli occhi il trucco colorato. Eyeliner dorati per esaltare gli occhi chiari, matite blu elettrico per dare profondità allo sguardo, ombretti arancioni e fucsia applicati in modo grafico sulla palpebra.

Apprezzatissimo per gli occhi anche il make-up “smudge” (quello leggermente “sbavato”) realizzato applicando una matita o un ombretto cremoso e sfumandola sopra e sotto la rima ciliare in modo imperfetto.

Per quanto riguarda i trend di make-up avremo davvero di che sbizzarrirci, regalando al nostro make-up un tocco inaspettato utilizzando pochissimi prodotti.

E sulle labbra? Finish naturale ed extra lucido grazie ai gloss trasparenti e i prodotti volumizzanti, altra novità su cui puntare gli occhi.

Skincare, tra genderless e maschile

Aveda Men Pure-Formance™ Dual Action Dopobarba, su Douglas.it

La skincare si fa sempre più trasversale, con prodotti per la cura della pelle e del corpo che non fanno alcun distinguo: non solo multitasking, ma anche genderless.

Ma per chi non ha ancora dimestichezza con skincare routine, lozioni e creme, può essere di aiuto dare un’occhiata alla sezione dedicata alla Festa del Papà sul sito Douglas.

Oltre che per un regalo, può essere una guida utile per destreggiarsi tra trattamenti anti age, beard oil, prodotti e tool per la rasatura, profumi e conoscere nuovi marchi e prodotti.

Foto: Douglas.it

Foto in evidenza Ron Lach

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.