10 imperdibili idee shopping per l’estate
Come editor di moda ogni settimana, anzi, ogni giorno, stilo liste di cose che mi piacciono, che vanno di moda, che vorrei comprare o che trovo siano interessanti.
Ogni settimana, il venerdì, condividerò una mia lista di shopping per l’estate, e questa è la lista dei 10 pezzi di shopping che ho salvato e su cui vale la pena buttare un occhio.
Il blazer perfetto per l’ufficio in estate.
Essenziale, contemporanea, super chic.
Il caftano in maglia, a righe zig-zag, è un perfetto classico Missoni.
Se state cercando un semplicissimo paio di sandali allacciati, questi sono disponibili in molte varietà di colore: quelli color tan sono in viaggio verso la mia cassetta della posta.
Ogni estate porta con sé un abito “iconico” e quello che combina gonna lunga e svasata a canottiera aderente (originariamente di Proenza Schouler) è l’IT dress di questa estate 2024.
Se lo scorso anno i bermuda di lino erano morbidi, con elastico in vita e non troppo strutturati, per quest’estate si cambia registro.
Sceglieteli sempre di un tessuto fresco e morbido come il lino, ma più strutturati, con cinturino in vita e leggere pinces a definire la silhouette.
Invece di una classica t-shirt, provate il modello a polo, in stile old money, semplice e a costine leggermente elasticizzata. Magari da abbinare ai bermuda sopra.
Dopo Jacquemus e Loewe, è Toteme il brand di tendenza da tenere d’occhio in fatto di borse. Eccone una in tela perfetta per l’estate.
Sembra voler esclamare proprio “Estate!” l’abito monospalla satinato di Zara con le sfumature tie dye che vanno dal giallo sole all’azzurro mare.
Un look casual, ma raffinato: con il total white in estate non si sbaglia mai! E questa camicia in lino bianca abbinata a pantaloni dello stesso colore garantisce un effetto chic e senza tempo.