Back To Top
Fashion

La collezione di gonne di lusso di Zara in limited edition

Post by

In questi giorni Zara ha lanciato una collezione di 6 gonne in limited edition, disponibili esclusivamente online, che non esiteremmo a definire di lusso.

Le 6 gonne, dallo stile decisamente eclettico, fanno parte delle capsule che il marchio inserisce sotto il cappello di “Atelier“, etichetta in cui raggruppa edizioni speciali in tiratura limitata.

Gonna con pieghe effetto balloon

La prima gonna di questa limited edition è a vita alta, molto voluminosa, in stile balloon, asimmetrica ma bilanciata da una vita attillata che mette in risalto la figura.

Realizzata in taffetà sintetico blu intenso con una stampa unica, che crea diverse sfumature e silhouette, renderà felice chi ama le gonne con le tasche.

La gonna “bustier”

Le fan dello stile à la Jean Paul Gaultier apprezzeranno sicuramente questa gonna midi a vita alta ispirata alla corsetteria classica.

La gonna è composta da tessuti lingerie durevoli come il georgette e la rete in viscosa elasticizzata, accompagnati da tessuti delicati come il jacquard di seta con motivo floreale.

Minigonna a foulard

Gonna corta a vita alta aderente con doppio taffetà e orlo dalla silhouette morbida, realizzata in georgette di viscosa.

Su un lato è presente un dettaglio a mezza luna in rilievo con perline dorate metallizzate diverse che donano luce e movimento.

Dall’altro lato ha un foulard discendente in tessuto che ricorda un po’ le gonne corte delle ultime collezioni di Prada.

Gonna midi con strass e piume

La nostra preferita, da abbinare ad una camicia bianca basic come nella foto o a un body aderente anche color nude, è la gonna midi a vita alta realizzata in georgette di viscosa dettaglio di ricami verticali irregolari combinati con piume tono su tono.

Per completare il look vi consigliamo dei sandali a listino argento metallizzato.

Gonna patchwork

Questa è una gonna lunga a vita alta composta da un patchwork in cuoio stampato con fiori multicolore, pois e paisley.

Le diverse forme di ogni pezzo sono unite da impunture speciali. La posizione e il volume di ciascuno di questi pezzi aiutano a creare una silhouette più bilanciata.

Completate il look con un top o una canottiera corta e blazer oversize.

La gonna tapestry

Questa gonna midi a vita alta ispirata al classico ricamo di tappezzeria è veramente stupenda. Il modello, ricamato con perline di diverse dimensioni, è composto da un doppio strato, uno dal taglio voluminoso sovrapposto ad una gonna midi attillata in vita.

Gli orli sono lasciati volutamente “non finiti” e la vita “maschile” spezza lo stile classico della silhouette. Bellissima da indossare anche per una cerimonia primaverile o per un matrimonio a settembre (o in inverno).

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.